giovedì 20 marzo 2014

non ci pensare, be happy!


Oggi, 20 marzo 2014, scopro che proprio il 20 marzo è la giornata internazionale Onu della felicità. Allora ci penso e mi domando: e quindi, nel mio piccolo? Beh, se ripenso che proprio oggi, mentre arrivavo al lavoro ho avuto per dieci volte circa degli istinti da omicida, siamo a metà dell'opera! Ma quanto costa essere felici? E quando possiamo dire: "Sono felice!", senza aggiungere un SE.., un MA...o un PERO'?  Stamattina ad esempio, potevo sentirmi felice durante il mio tragitto per andare al lavoro SE quel grassone sul tram avesse evitato di spiaccicarsi addosso a me, SE non avesse tentato per 40 minuti di strusciarsi, SE quella signorina acida non avesse per tutto il tempo chiesto di tirare sempre più giù il finestrino.....oppure sì, potrei essere felice, c'è un odore di primavera nell'aria travolgente, viene voglia di aria di mare, MA se tutto va bene per ora il meglio che posso fare è affacciarmi al balcone e vedere la gente che passa...
Insomma, parliamo di piccole cose, proprio quelle piccole, apparentemente insignificanti  cose che, forse, costituiscono la felicità.  Allora ci rifletto ancora, e continuo a domandarmi "Ma quindi, questa felicità?" Forse è vero che è quella che ti ruba un sorriso, o che ti apre il cuore qualche secondo, quando fermi il tuo mondo, caotico, snervante ed imperfetto, e lo guardi, semplicemente per quello che è. A volte è indotta, "io sono felice se tu sei felice", perché vedere chi ami sorridere, può renderti felice.
Quindi, oggi, nella giornata della Felicità, cercherò di trovare mille piccoli frammenti, per costruire un attimo di pura, semplice felicità!
E i vostri  di frammenti, quali sono?

2 commenti:

  1. i miei sono racchiusi nello sguardo di un bimbo che racchiude nei suoi occhi tutta la spensieratezza dei suoi anni, sono racchiusi in un amore lungo 18 anni che sembrano non essere trascorsi ed ogni giorno sembra sempre essere il primo, ancora mi emoziono quando mi guarda :), sono racchiusi nei momenti trascorsi con i pochi amici (ma buoni) con i quali condivido la passione per la musica.

    RispondiElimina