domenica 4 maggio 2014

Petit Essai: capsule collection papillon , ovvero "oltre le regole, nessuna regola"


Oggi, nel progetto di condivisione oramai noto di Caramelle&Paturnie, vorrei farvi conoscere un nuovo "talento", che rimanda al tema " Collaborazione, Amore e Fantasia". Oggi, parliamo un po' di Petit Essai, un esperimento artistico che ho visto nascere e svilupparsi, al quale sono particolamente legata. Anche se all'interno del microcosmo Petit Essai potrete trovare creazioni come orecchini, collane, bracciali e t-shirt, nate dalla combinazione di ricami dal sapore romantico a catene e borchie,  io ho amato sin dal primo momento la capsule collection dedicata ai papillon.

Inizialmente nata per il popolo maschile, la collezione, che come le migliori opere "hand made" non conosce duplicati o produzioni in serie, ha riscosso molto successo anche tra le ragazze. Perchè indossare un papillon come questo, rende più sfizioso e particolare qualsiasi look, sia maschile che femminile. Chiariamoci, se avete in mente il papillon da smoking, siete sulla strada sbagliata! Qui troverete combinazioni insuali di materiali  mixati tra loro. Sarà normale dunque trovare associata al cachemire della plastica, borchie e perchè no...anche parte di un centimetro da sarta! La regola è "nessuna regola", perchè il concetto del papillon, viene destrutturato e concepito come un accessorio non d'occasione, ma di quotidianità. Per le ragazze poi,  è disponibile una variante al modello maggiormente adattabile ad un collo femminile, che può sostituire una normale collana, arrichendo, perchè no, una semplice maglia di cotone per regalarle originalità. 
Il merito del successo della  creazione,  va interamente alla folle creatività della "madre" del progetto che, abile della sua esperienza sartoriale, ha saputo reinterpretare un classico dell'abbigliamento maschile;  lei è Alessandra, che, in quanto  poi compagna di "paturnie", detiene un posto particolare all'interno del mio cuore.
Le foto che vedete, sono solo alcuni dei modelli creati, ma per sapere di più su Petit Essai, potete visitare la pagina Facebook ufficiale Petit Essai, oppure per ogni altro tipo di  informazione, per conoscere altre creazioni o per acquistarle....

chiedete e Vi sarà detto!





Nessun commento:

Posta un commento