mercoledì 19 marzo 2014

Ma Tu ad uno speed date ci hai mai pensato?


ma Tu ad uno speed date ci hai mai pensato?

Ma perché quando alle persone dici che sei single, tutti si prodigano a trovare “ quell’amico del mio amico che fa proprio al caso tuo”? ma perché quando alle persone dici che sei single loro ti guardano con degli occhi tristi e ti dicono: “ah…mi dispiace”. Sono single, mica mi è morto il cane! Potrei anche aver deciso di non accontentarmi, e quindi sono single perché forse, non è ancora arrivato il momento. Questo per raccontarvi l’ultima delle mille tragicomiche situazioni. Sotto al mio ufficio, c’è un alimentari, una bottega storica per l’esattezza, gestita da una comica signorotta sui 50.  Resami oramai quasi cliente abituale, la signorotta si concede a qualche chiacchiera, culminata pochi giorni fa in un: “ oh, hai fatto colpo eh!”.  Dopo una breve verifica su chi fosse il tizio in questione che lei definisce “ non bello, ma una cara persona” , siamo scese sui dettagli  “Ma tu, sei sposata?” mi chiede “No, sono single”  e qui l’esclamazione  “Nooo…..io sono grande, ma tu? Come è possibile?”  “E’ possibile, trovare una persona umanamente dignitosa non è così facile” rispondo io. Ora, credo che si sia scatenato in lei un sentimento di solidarietà femminile, per nulla consono soprattutto per l’età che ci divide (circa 30 anni), tanto che lei, non contenta del suo essersi proposta come intermediaria di chissà che cosa, mi chiede: “MA TU, AD UNO SPEED DATE, CI HAI MAI PENSATO? GUARDA CHE SE RIMORCHIA EH! IO UNO L’HO TROVATO LA’ , PROVACI!”

Io basita rispondo che piuttosto che uno speed date, preferisco la solitudine a vita, perché IO francamente a questo punto non ci arrivo. Proprio no. E lei incalza, dicendo che allora bisognerà che lei  intervenga quando un giorno ci ritroveremo nello stesso momento là da lei “ AO’ NON SE SA MAI NO?!..” .. e che ci vuoi fare, penso io, se lei si sente Cupido ?!

La situazione non finisce qui, perché io ovviamente ogni giorno passo da lei, e lei ogni giorno mi chiede: “ma ti metto in contatto con Lui?” (che poi sto lui io non so proprio chi sia, ci tengo a precisare) ed io ogni giorno le ripeto “Cara, lascia che sia il fato”.  Il culmine viene raggiunto lo scorso lunedì, quando, mentre io ero indecisa se scegliere una confezione di cicoria lessa, oppure metà cicoria e metà broccoli, lei si ferma, mi guarda e esclama: “ senti, ma se ci vai a cena? “ al che esclamo un “ No, non mi sembra proprio il caso eh..” e lei mi spiega un progetto criminoso, forse studiato a tavolino nel quale c’ero io, il presunto Lui, lei ed una sua “fiamma”, il tutto a cena, a casa sua ovviamente. Glissando con delicatezza, confermo il mio “No, non mi sembra il caso”, che si chiude con un  suo “ VABBE’ PENSACI EH.. E FAMMI SAPERE!!”

Ma un etto di cicoria lessa e basta, no?

Nessun commento:

Posta un commento